Cavicioni & Parrozzetti

Mi sono accorto scrivendo che quest’anno non mangerò né i cavicioni né i parrozzetti di mia nonna (i primi) e di mia madre (i secondi)!!! Che Natale sarà senza questi due dolci tipici della tradizione miglianichese? Le mie zie australiane non sono di Miglianico (lo sono i mariti)… avranno imparato prima di emigrare a farli? Domanda amletica!
I cavicioni sono piccoli "ravioli" dolci con dentro marmellata (di uva e ceci) e cioccolato, mentre i parrozzetti sono fatti di pasta di mandorle con glassa di cioccolato fondente… Mmmmh!!! Li potete vedere nelle foto…
(Per ingrandire le foto e deliziarvi gli occhi, basta cliccare su di esse)
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Cavicioni & Parrozzetti

  1. Mariano ha detto:

    bello e mò vuoi un pò troppo…io per un viaggio del genere rinuncerei a nn so cosa…però boni i parrozzetti!!!vorrà dire che mentre li mangerò ti penserò, e magari ti invio pure un mms!!! rosicherai? te magari me ne invii uno in compagnia di un canguro!!!cmq grazie x la citazione!!!

  2. Luigi ha detto:

    Già ho fame!!!! me li sto mangiando con gli occhi…tu parti tranquillo, e già che ci sei lasciami il tuo indirizzo di miglianico, che stai pure tranquillo non andranno buttati…non si può, ci sono i bimbi che non ce l\’hanno…e fidati che ti penserò mentre li mangio…ciao ciao(p.s. dopo COLONIA adesso apprezzo qualsiasi cosa sia commestibile da mangiare…vero Mariano?)

  3. Sara ha detto:

    Ciao antonelluccio!Il tuo viaggio s\’avvicina!Caspita come t\’invidio!Io al tuo posto nn starei + nella pelle..preparare le ultimissime cose..salutare gli amici..che bellooooo!Te lo ripeto: PORTAMI CON TE PORTAMI CON TE!!!!!!!!!!!

  4. Rosilda ha detto:

    Ognuno di noi ha la propria storia….il guaio è che tutti ci vendichiamo delle nostre delusioni con le persone che non meritano le nostre vendette e che a loro volta si vendicheranno con altri…insomma l\’amore sta diventando uno stupido talk show dove ognuno fa quel che vuole e si comporta e agisce come crede!!!Se pensassimo meno alle regole e dessimo sul serio ascolto a quella piccola vocina (eh si ancora più piccola perchè a furia di urlare ha perso le forze) forse saremmo più noi stessi e andremmo realmente incontro ai nostri sogni e ai desideri… e quindi alla felicità!!!Ma addobbandoci di stupide maschere non faremo altro che alimentare questo squallido business ricavando solo inutili e finte accozzaglie di sentimenti in disuso….Non so se rendo l\’idea :PBacioni! E grazie per la visita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...