Il mare a dicembre!

Ed eccomi a Sydney, o più precisamente a Wollongong, a circa 100 km. dalla capitale del New South Wales, al centro dell’Illawarra, la provincia più verde dello stato e con le spiagge più dorate, almeno per quanto riguarda il sud dell’Australia! L’arrivo qui è stato "baciato" da una temperatura a dir poco tropicale: 34 gradi, ma sinceramente non si sentono addosso, e lo dice uno che non sopporta il caldo! Questo perché una leggera brezza dall’oceano tempera non poco i terribili raggi di sole che comunque sulla pelle fanno un effetto terribile: io ho già gambe, braccia e viso abbronzati e dopo un rapido giro per Wollongong Beach credo che il "Boxing Day" (cioè Santo Stefano, qui lo chiamano così, perché è il giorno in cui si mettono gli avanzi del pranzo in un box e si va a fare il pic-nic) e i giorni successivi (riparto per Brisbane il 30 dicembre) lo passerò decisamente al mare: dopo 9 anni e mezzo di assenza da tutte le spiagge esistenti, mi toccherà, anche solo per lo sfizio di raccontare di essermi fatto il bagno a dicembre, andare sulle sabbie dorate dell’Australia! In realtà, ho anche in programma la scoperta di Sydney, città tentacolare e modernissima, insieme a papà, patito di mare, che già oggi si è fatta una nuotata, mentre io andavo alla scoperta della città, e mio cugino Marco, con cui mi sono "ricongiunto" qui a Wollongong e che accompagnerà tutto il resto del mio viaggio (ma poi lui resterà qui).
Com’è Wollongong? Una piccola (per le misure di qui) cittadina di 250 mila abitanti, carina, ordinata e che vive di mare e di turismo, con un cuore fatto di un "corso" pieno di negozi di ogni genere… Oggi c’ho fatto solo una rapida passeggiata, ma da domani torno "on the road"!
Con una fortuna pazzesca, qui attorno alla casa degli zii c’è una connessione wireless attiva… chissà chi avrà questa rete che sto (abusivamente) utilizzando… Insomma, aggiornerò il blog più spesso…
A proposito: sapete come chiamano gli europei qui? "Wogs"!
Saluti dal vostro Wog inviato a Wollongong!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...