Un nuovo viaggio al di là dell’oceano

E’ arrivata del tutto inattesa, ma la proposta mi è apparsa subito allettante: un viaggetto di dieci giorni in Canada!
Una parentesi a metà tra il lavoro e lo svago, visto che sono in una delegazione ufficiale dei Comuni di Ripa Teatina e Tollo, di cui sono addetto stampa, in quanto facenti parte dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine: la meta è Toronto, la più "americana" delle città canadesi, ma anche quella dal volto più italiano ed in particolare abruzzese. Proprio a Toronto esiste il "Val di Foro Club", formato da emigrati provenienti dalla mia Miglianico, da Tollo e da Ripa Teatina e quest’anno il sodalizio compie 25 anni: ci sarà una festa grandiosa, sabato 22 novembre, alla quale i nostri conterranei non hanno mancato di invitare i fratelli abruzzesi d’Italia! Miglianico, purtroppo, non ha aderito all’invito, mentre Ripa Teatina e Tollo sì e mi troverò curiosamente ad essere l’unico miglianichese in delegazione, ma che non va in quanto miglianichese, ma in quanto addetto stampa degli altri due Comuni: quanto è strano a volte il mondo!
Beh… non potevo rinunciare ad un’occasione così ed ecco che in quattro e quattr’otto ho rispolverato il passaporto, ripreso le valigie, acquistato il biglietto… insomma, TRA 4 GIORNI SI PARTE!!! Sempre che i piloti e il personale di terra dell’Alitalia ci permettano di partire! Eh, sì, perché il viaggio l’hanno prenotato alla nostra compagnia di bandiera… chissà che avventura!
Insomma, un altro viaggio, che non è proprio lungo come un sogno, ma che certamente mi servirà per distrarmi, per ricaricarmi, per svariare un po’ ed anche per riaggiornare questo mio blog, che era un attimo morto! Tornerò a raccontare per immagini e parole il mio piccolo viaggio nel Canada selvaggio e misterioso, o almeno così mi appare nell’idea che me ne ero fatto da bambino!!!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...