Da oggi praticante… domani… professionista!!!

Il sogno pian piano diventa realtà ed è stata anche l’Australia a restituirmi la grinta necessaria per ripartire alla grande una volta tornato qui in Italia… ebbene, la gioia grande di oggi, 24 gennaio 2007, festa di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, è che l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo mi ha iscritto d’ufficio al Registro dei Praticanti!!! Ciò significa che dopo 18 mesi di praticantato, seguito da un tutor assegnatomi dall’Ordine (che è il collega e caposervizio de "Il Tempo" Luciano Di Tizio), potrò finalmente sostenere l’esame per diventare GIORNALISTA PROFESSIONISTA, il sogno di tutta la mia vita, da quando ero piccoletto e alle elementari già scrivevo giornalini per la classe… Mi ricordo che il mio primo "articolo", un temino di quinta elementare su un argomento a piacere, lo feci sulle bombe sganciate nel 1985 dalla Libia di Gheddafi sull’isola di Lampedusa: avevo solo dieci anni, ma già ero folle per questo mestiere! Poi venne "L’Evento" il giornale di Miglianico, fotocopiato e con un successo grandioso nel 1992-1994 con Nino, Francesco, Fabio, Silvio, Andrea… Infine, il mio primo articolo "vero"… Miglianico-Tollo di Coppa Italia, 31 agosto 1993! L’iscrizione ai Pubblicisti due anni dopo e poi ora… il sogno!!!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Da oggi praticante… domani… professionista!!!

  1. S ha detto:

    Augurissimi di vero cuore!!!! Meriti tutta questa gioia e felicità! Le cose belle non tardano ad arrivare; bisogna aver fede e tanta, tanta pazienza.. vedrai ke da giorno 24 in poi il tuo terreno sarà tutto in grande ascesa e kmq te lo auguro! ti voglio bene Anto! by FriSeLLinA

  2. Simona ha detto:

    Ciao!!sono contenta per te!stai raccogliendo finalmente i frutti delle tue fatiche…io invece non ancora mi preparo a raccogliere i miei data la mia consapevolezza della loro lontananza:(….ho appena iniziato la mia lunga scalinata verso la vetta…ed ho l\’impressione che invece tu la vetta l\’abbia appena raggiunta!!in bocca al lupo!!

  3. Anna ha detto:

    Non potevano mancare i miei complimenti!Sono contenta per te!Anna!

  4. mikela ha detto:

    eh no ANTONè…da te nn me l\’ aspettavo..nn hai un guestbook!!!!!!!che delusione…ora vedi…senza guestbook io dv scrivere dei commenti agli interventi..etu nn li leggerai..se nn per caso..!!!no guarda m è crollato un mito…..ahahahehehno skèrzo…CMQ…stanotte sai a che ora m so svegliata=????ALLE 3………….ahahahahahahahahvabbè so passata sl x salutarti…visto che è da tnt che nn ci vediamo..e poi ho già detto troppe cavolate…t saluto..a lunedì…..tvb!!!!!ah…oggi evento eccezionale..il mio primo GRUPPO EDUCATORI…olèèèèèèè 

Lascia un commento