“Gute Bai”

Inesorabili sono arrivati anche i momenti dei saluti, dei "buon viaggio", dei "ci vediamo l’anno prossimo" e via di seguito… Non immaginavo fosse così dura affrontarli! In effetti, mi ha fatto un po’ strano salutare Francesco, Cinzia, Anna, Valentina, Giuseppe, Enrico e Claudia sotto le scale della chiesa ed anche se don Amerigo ha scherzosamente pregato "perché l’aereo cada e almeno gli altri si salvino", dando il via alle ironie dei miei comparrocchiani sul fatto che riposeranno le loro orecchie dalla mia voce sempre presente, mi sono commosso (ma spero di non averlo fatto vedere). E ho riso dentro di me quando Cinzia, scherzosamente ha tirato fuori in fazzoletto di carta usato e ha cominciato ad agitarlo lanciando il motto "Gute Bai", che ormai ha più di dieci anni di vita! Trattasi di deformazione di "Good Bye", pronunciata così da Eliana quando salutò Christelle, la nostra amica francese, che ripartiva da Miglianico… altri tempi, bei tempi…
E tra poco mi toccherà salutare la "mia" Azione Cattolica e sarà certamente altrettanto dura: a Vasto c’è il laboratorio della fede bis con padre Bruno e poi l’équipe diocesana dei Giovani… Resisterò?
Intanto, il calendario segna meno due!!!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a “Gute Bai”

  1. Rosilda ha detto:

    Ciao!!!Credevo non avessi capito niente del mio logorroico discorso…a volte nemmeno io mi capisco…per la canzone,ti dovresti mettere il media player… casomai se hai problemi contattami su msnrosmarina84@hotmail.ite proverò a spiegarti…per quanto riguarda il resto…mi fa molto piacere essere inserita….lo stesso farò io!!!Un bacione!

  2. Sara ha detto:

    ..dai antonelluccio è certamente dura salutare le persone che ti stanno care, ma vuoi mettere una vacanza di questi tempi in australia??Wow!Passerai il natale al mare!Miiiiii!!!!!!!!!

  3. Rosilda ha detto:

    Buongiorno!!!Ma poi ieri sera non ti sei collegato?Vabbè avrai trovato da solo la bellissima song….:Pun baciotto se nn ci sentiamo prima buon viaggio…anzi….Gute bai!!!!ihihihihihismack

  4. Rosilda ha detto:

    te la sto inviando all\’indirizzo che hai scritto qui….ciau!

  5. Rosilda ha detto:

    ok…sono contenta d aver fatto qualcosa di buono….anche se involontariamente!!!spero a presto anche io,un bacetto! e buone feste!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...